DIAGNOSTICA E TERAPIA RESPIRATORIA

EcoMedics-CLD88sp

Analizzatore unico di Ossido Nitrico di grande precisione e velocità mediante la tecnica della chemiluminescenza in grado di analizzare in tempo reale il gas espirato (eNO) bronchiale, nasale, alveolare ed offline. Consente l’esecuzione di misure su pazienti non collaboranti. Consente inoltre l’analisi del flusso respiratorio di precisione mediante un analizzatore di massa molecolare ultrasonica. Disponibile anche software e hardware per la misura dell’ossido nitrico nei liquidi biologici. Lo strumento top di gamma, riferimento mondiale per la ricerca e diagnostica dell’asma bronchiale e dell’ infiammazione respiratoria.

EcoMedics-Exhalyzer D

Sistema dalle prestazioni uniche sul mercato, studiato per la valutazione funzionale delle piccole vie aeree nel neonato, nel bambino e nell’adulto, anche non collaboranti. Consente la diagnosi precoce ed il monitoraggio di patologie a carico delle piccole vie aeree, quali asma, BPCO, fibrosi cistica oppure in trapiantati, mediante la metodica del MBW (Multiple Breath Washout) in azoto (N2) per il test del LCI (Lung Clearance Index). I parametri forniti (LCI, Sacin e Scond) consentono di quantificare e localizzare le disomogeneità ventilatorie e sono in grado di identificare un rimodellamento delle vie aeree a livello acinario piuttosto che a carico delle vie conduttive. Il sistema consente anche la rilevazione di tutti i parametri misurabili a volume corrente durante il test TBFVL (Tidal Breathing Flow Volume Loop). Il sistema può anche essere inoltre usato con gas differenti come SF6 o Elio. La misura dei flussi e volumi è ad ultrasuoni e massa molecolare.

Med&LabGROUP / FluxMed – GrT

Dispositivo biomedicale creato per il monitoraggio della meccanica respiratoria durante la fase di ventilazione.Lo strumento permette misurazioni di flusso e pressione(esofagea,transpolmonare e alle vie aeree)durante diverse tipologie di ventilazione (controllata, controllata-assistita,non invasiva), durante processi di svezzamento e riabilitazione,con lo scopo di ottimizzarne e migliorarne i parametri e le tempistiche.Lo strumento è presente anche in versione portatile con cui è possibile misurare flusso e pressione delle vie aeree

Medisoft – FeNO+

Strumento stazionario o semi-portatile per l’analisi del gas espirato (eNO), bronchiale, nasale e alveolare nell’adulto e nel bambino, anche non collaborante. Dotato di cella elettrochimica “non disposable”. Disponibile con modulo opzionale spiro.Il migliore in rapporto qualità-prezzo.

MGC Diagnostics – CCM

Calorimetro indiretto, piccolo e trasportatile, per la misura dei parametri del dispendio energetico a riposo (REE o RMR), del quoziente respiratorio, del consumo di O2 e produzione di CO2, e svariati altri parametri. Permette la misurazione in pazienti con respiro spontaneo, con maschera aperta o ventilati meccanicamente con connessione alla Y. Disponibile in configurazione stazionaria o portatile.

Airsonett – AIR 4

Innovativo dispositivo medico che aiuta i soggetti affetti da asma allergica a migliorare la qualità della vita mantenendone i sintomi sotto controllo, tramite un metodo efficace e validato che non implica una cura farmacologica.Posizionato vicino al letto del paziente durante la notte, è in grado di emettere un flusso leggero di aria filtrata e leggermente raffreddata sul soggetto, in modo da respingere gli allergeni presenti nelle vicinanze.Rimuove il 99,5% degli allergeni e mantiene pulita la zona della respirazione per tutta la notte.Il dispositivo è incredibilmente silenzioso e non crea correnti d’aria.

I NOSTRI PARTNER