DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE
I dispositivi di protezione individuale – o Dpi – sono un prodotto all’ordine del giorno a causa della pandemia da Covid-19. Sensor Medics è ai primi posti nella distribuzione di DPI e DM, dispositivi medici in Italia.
I DPI sono, soprattutto, device utili per tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori (guanti, occhiali, visiere, maschere facciali filtranti, scarpe, ecc.).
Quando si parla di dispositivi per la protezione delle vie respiratorie, la sicurezza è garantita dalla capacità filtrante dei device stessi, e quanto siano in grado di trattenere le particelle aerodisperse.
Il delicatissimo momento storico che stiamo vivendo tutti, in particolare la Sanità Pubblica italia, impone che si fornisca, sempre un’informazione dettagliata e puntuale riguardo i dpi.
A tal proposito è utile sapere che: gli indumenti da lavoro non sono DPI (tute, camici, ecc.) e non proteggono il lavoratore dai rischi specifici. Questi servono per lo più ad evitare di sporcare o contaminare gli abiti civili.
Gli indumenti da lavoro, quindi, devono essere dismessi quando il fruitore abbandona l’area di lavoro; riposti separatamente dai normali indumenti e, se necessario, disinfettati, puliti o sostituti.
I DPI che mettiamo a disposizione sul mercato:
- Mascherine chirurgiche 3 veli
- Mascherine FFPP2 senza valvola
- Visiere in policarbonato taglia unica regolabile
- Tute di protezione livello 3 categoria 4
- Camici tessuto non tessuto
- Gel disinfettante
- Sistemi di sanificazione ad uso sanitario
- Sistemi di sanificazione domestica
- Test sierologici rapidi
- Test antigenici nasali
- Termoscanner
- Igienizzanti
- Disinfettanti per superfici
- indumenti protettivi ad uso sanitario
Anni d’esperienza nella diagnostica clinica
%