MEDICINA DELLO STILE DI VITA
La medicina dello stile di vita è una delle divisioni di spicco di Sensor Medics Italia. Soprattutto, perché fin dagli albori, il focus è la ricerca di soluzioni per il miglioramento della qualità della vita delle persone.
In particolare, parliamo di una nuova e moderna branca della medicina. Infatti, essa si focalizza sulla ricerca, prevenzione e trattamento dei disturbi causati da abitudini scorrette. In altri termini, stiamo parlando di fattori negativi quali l’alimentazione, l’inattività fisica e lo stress cronico.
Correggere le abitudini e lo stile di vita
Alla base della medicina dello stile di vita vi è, come intuibile, la cura delle nostre abitudini: dieta, esercizio fisico, sonno, il modo in cui ci relazioniamo e ci prendiamo cura della nostra mente, la nostra esposizione a determinate tossine, ecc.
Il presupposto è che molte patologie croniche (diabete, obesità, cardiopatia ischemica, ipertensione, sintomi depressivi o ansiosi, ecc.) si prevengano cambiando le nostre abitudini.
Di conseguenza, si avrà un miglioramento della qualità di vita, ma anche un’enorme diminuzione della spesa sanitaria. A tal proposito, sono sempre più numerosi gli studi clinici dimostrano l’efficacia dell’adozione di sane e nuove abitudini.
Un alleato non un nemico
Come risultato di quanto detto, si può affermare che la medicina dello stile di vita può essere un ottimo complemento alla medicina tradizionale.
In considerazione delle competenze acquisite negli anni, nella Bioimpedenziometria professionale multi-compartimentale e nella Nutrigenetica, Sensor Medics Italia garantisce soluzioni innovative per elaborare percorsi di prevenzione e di benessere personalizzati.
Anni d’esperienza nella Bioimpedenziometria multisegmentale
%