NUTRIGENETICA

Nell’ultimo decennio la Nutrigenetica ha rivoluzionato il modo in cui i professionisti della salute guardano al tema dell’alimentazione. Le tradizionali diete “a pacchetti”, uguali per tutti, sono state via via sostituite da un approccio individualizzato, che valuta nel dettaglio i fabbisogni nutrizionali della singola persona e sulla base di questi formula un piano alimentare specifico.
Sensor Medics ha sviluppato in collaborazione con i più avanzati laboratori di genetica molecolare in Italia degli innovativi test che permettono di ottenere insostituibili informazioni per personalizzare l’alimentazione e lo stile di vita dei pazienti. Grazie ad un semplice prelievo di saliva, infatti, è possibile indagare i principali metabolismi dell’organismo, valutare le intolleranze e le sensibilità alimentari di origine genetica, riconoscere la predisposizione a fattori di rischio quali grasso viscerale, recupero del peso e celiachia.

Combinando tutti questi dati con le informazioni fornite dalla Bioimpedenziometria il professionista è, dunque, in grado di definire con estrema precisione le indicazioni nutrizionali da fornire al paziente, che potrà raggiungere i propri obiettivi di benessere e prevenzione affidandosi ad una dieta altamente personalizzata.

%

Innovazione nella prevenzione e benessere

Test di nutrigenetica personalizzabili

I NOSTRI PARTNER