NUTRIGENETICA
Nell’ultimo decennio la Nutrigenetica ha rivoluzionato il modo in cui i professionisti della salute guardano al tema della nutrizione.
Le tradizionali diete “a pacchetti”, uguali per tutti, sono state via via sostituite da un approccio individualizzato: valutare nel dettaglio i fabbisogni nutrizionali della singola persona e sulla base di questi formulare un piano alimentare specifico.
Sensor Medics Italia Srl ha sviluppato in collaborazione con i più avanzati laboratori di genetica molecolare, test innovativi che permettono di ottenere insostituibili informazioni per personalizzare l’alimentazione e lo stile di vita dei pazienti.
Grazie ad un semplice prelievo di saliva, infatti, è possibile: indagare i principali metabolismi dell’organismo, valutare le intolleranze e le sensibilità alimentari di origine genetica. Inoltre, si potrà riconoscere la predisposizione a fattori di rischio quali grasso viscerale, recupero del peso e celiachia.
Il professionista, combinando tutti questi dati con le informazioni fornite dalla Bioimpedenziometria, definirà con estrema precisione le indicazioni nutrizionali da fornire al paziente. Quest’ultimo sarà, quindi, in grado raggiungere i propri obiettivi di benessere e prevenzione affidandosi ad una dieta altamente personalizzata.
%